Chi siamo

San Marino ART s.r.l. nasce a San Marino dalla decennale esperienza dei soci fondatori nel settore dell’arte e investimenti, è un’azienda che opera l’intermediazione di opere d’arte contemporanea create dai più grandi maestri artisti viventi e non della scena internazionale, in collaborazione con studi d’arte internazionali.

La San Marino ART risponde ad una precisa esigenza del pubblico collezionista di poter accedere all’acquisto delle opere dei più importanti maestri artisti contemporanei tramite una straordinaria flessibilità finanziaria. Le direttrici che guidano l’identità dell’azienda, possono essere ricollegate a due elementi fondamentali, che costituiscono altrettanti pilastri della filosofia aziendale e che ne attraversano tutte le attività. Tali elementi possono essere sunti nella venerazione dell’opera artistica in quanto colma di valore storico, fonte di cultura ed emozione, e nel medesimo tempo nella forte spinta innovativa che pervade l’azienda, dove per innovatività si vuole intendere considerare l’opera d’arte sotto nuove vedute, che la rendano non solo strumento culturale ma anche finanziario.
Si evince che i due concetti sono tra loro strettamente correlati esprimendo, sebbene in modo diverso, l’identico concetto: rinnovarsi, conservando una coerenza alla tradizione, rappresenta l’obiettivo prioritariamente perseguito, riconoscibile sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

A tal fine San Marino ART offre la propria consulenza, orientando il collezionista nella creazione, nella gestione e nella valorizzazione della collezione d’arte e del patrimonio.

L’Intermediario d’Arte (Art Dealer), quale profondo conoscitore d’arte dotato di ottime competenze, è la figura indispensabile a cui il privato ha il dovere di rivolgersi nel momento in cui avverte la necessità di arricchire le proprie conoscenze artistiche e ampliare le proprie possibilità di investimento.

Pregevole cultura, serietà e professionalità rendono l’ Intermediario d’Arte la persona ideale nel rivelare ogni sfaccettatura dell’opera, ma soprattutto nel varcare le soglie di una tradizione da custodire, proteggere ed ammirare per schiudere la strada ad un futuro da creare, gestire, valorizzare.
Si intende con ciò che l’ Intermediario d’Arte è in grado, attraverso la sua innata abnegazione verso l’arte in senso lato congiunta ad una forte spinta innovativa, di guidare il collezionista verso una visione artistica e finanziaria delle opere che valorizzeranno la sua casa conferendole eleganza, raffinatezza, ricchezza.

Un colloquio con un Intermediario d’Arte deve rappresentare quindi per il collezionista fonte di ispirazione e consapevolezza delle necessità di guardare al futuro attraverso l’arte ponendo il proprio acquisto come simbolo della propria coscienza culturale, artistica, finanziaria.